fbpx

IL NUOVO PROGETTO STRINGHE

Le Storie Laureus Comments (0)

Siamo orgogliosi di presentarvi un nuovo ambizioso progetto realizzato da Fondazione Laureus Italia in partenariato con altre realtà territoriali e finanziato da “Con i bambini”, impresa sociale nata per attuare i programmi del fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, che sarà attivo nei prossimi 4 anni in alcune periferie di Catania, Milano e Napoli.

In particolare, il progetto STRINGHE interviene per aiutare le bambine e i bambini dai 5 ai 10 anni in due gravissime forme di povertà: la deprivazione motoria e l’utilizzo precoce, compulsivo e inconsapevole della tecnologia.

Fondazione Laureus porta all’interno del progetto tutta la cultura consolidata in questi anni del valore educativo dello sport, mentre la cooperativa Stripes introduce, parallelamente alla pratica sportiva, il pensiero computazionale e la robotica educativa.

Il progetto sarà coordinato dall’ente capofila Fondazione Mission Bambini. Un unico contesto per allenare corpo e mente, attraverso lo sport e la tecnologia, due canali di espressività complementari e di pari importanza e dignità, entrambi fondamentali per il loro futuro.

Ancora una volta cerchiamo di dare ai bambini più fragili gli strumenti per cambiare la propria vita e il proprio destino, attraverso lo sport e, in questo caso, anche attraverso la tecnologia. Un binomio vincente!

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestPrint this pageShare on StumbleUponShare on VKFlattr the author

» Le Storie Laureus » IL NUOVO PROGETTO STRINGHE
On September 28, 2020
By

Comments are closed.

« »