Le abbiamo aspettate a lungo ma finalmente sono arrivate! Le nomination per i Laureus World Sport Awards 2018 che si terranno a Monaco martedì 27 febbraio. Otto le categorie che assegneranno un premio nel corso della cerimonia e tra i nominati anche un italiano, Valentino Rossi, nella categoria “Comeback of the Year”.
ROSSI E LA NOMINATION AGLI AWARDS
Il comeback di Rossi inizia ad agosto 2017. Un grave infortunio, durante una seduta di allenamento la scorsa estate, gli provoca la frattura di tibia e perone. La corsa al ricercato decimo titolo mondiale è ormai compromessa ma il Dottore non ha mai perso la voglia di combattere che lo ha contraddistinto durante la carriera. Infatti dopo solo 24 giorni, Rossi era di nuovo in sella a una moto per disputare una gara del Motomondiale. Il pilota della Yamaha terminerà il mondiale in quinta posizione collezionando buone prestazioni anche post-infortunio.
Gli altri sportivi in gioco nella tua categoria saranno: Chapecoense, Barcellona, Roger Federer, Sally Pearson e Justin Gatlin e sono determinati nel portare a casa l’ambito premio. In bocca al lupo Valentino da tutta Laureus Italia!
Ecco la lista completa dei nominati per ciascuna delle otto categorie in gioco. Ricordiamo che anche tu puoi contribuire a scegliere il vincitore della categoria “Best Sporting Moment of the Year”! Come? Votando sul sito Mylaureus.com