fbpx

Inaugurata la palestra in ricordo di Marvelous Marvin Hagler

Le Storie Laureus Comments Off on Inaugurata la palestra in ricordo di Marvelous Marvin Hagler

Lunedì 28 marzo, alla presenza della moglie di Marvelous Marvin Hagler, Kay Hagler, è stata inaugurata la palestra dell’istituto Comprensivo “Sauro Errico Pascoli” nel quartiere Secondigliano di Napoli, intitolata allo stesso Marvin, scomparso lo scorso 13 marzo 2021.

L’evento è stata anche occasione per il lancio del progetto “My Little Friends” sostenuto grazie al crowdfunding lanciato dalla moglie di Marvin e nato dalla volontà di Laureus, dell’istituto Comprensivo “Sauro Errico Pascoli” e dall’associazione sportiva dilettantistica “No Limits” di raccogliere la sua preziosa eredità.

Marvin fu infatti ospite della scuola il 10 maggio 2018 e durante quell’occasione donò queste parole a tutti gli studenti:

“Oggi ciò che mi preoccupa di più è il fenomeno del Bullismo. Il mio più grande auspicio è che i ragazzi più grandi, i più responsabili, i più forti possano essere una guida per i più piccoli e proteggerli”.

Il progetto nasce con l’obiettivo principale di favorire il benessere psicofisico di bambini e bambine, provenienti da contesti a rischio o con problematiche conclamate, attraverso la pratica sportiva, per consentire loro di approfondire e migliorare la propria relazione con sé stessi, con i propri pari e con la generazione degli adulti.

Durante l’evento, Kay ha dialogato con i ragazzi e il Dirigente Scolastico, Piero De Luca, ha dedicato un ricordo commovente di Marvin ricordando un suo pensiero: i più forti devono prendere per mano i più deboli ed accompagnarli. Lo Sport e l’educazione devono servire per combattere ogni forma di bullismo, violenza e discriminazione.

A concludere la giornata anche un prezioso video messaggio della pugile Irma testa, medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, che nel 2019 ricevette la nomina di Ambassador Laureus proprio dal grande Marvin.

“Quando avevo la vostra età, molto spesso sembrava che davanti a me non ci fossero strade positive, strade belle. Nonostante questo, non mi sono mai fermata e come Marvin ho continuato a lottare per tirare fuori il meglio di me. Io vi invito a fare lo stesso perché così potrete superare tutte le difficoltà che la vita vi metterà davanti”

L’evento ha visto la partecipazione di alcune autorità locali, tra le quali il Presidente della Commissione Sport del Comune di Napoli nonché Presidente Regionale del settore Lotta della FIJLKAM, Gennaro Esposito.

» Le Storie Laureus » Inaugurata la palestra in ricordo...
On 21/04/2022
By

Comments are closed.

« »