Skip to main content

Un importante riconoscimento per Sport for Good

Siamo entusiasti di condividere che Sport for Good, nell’ambito dell’Education Programme #Gen26 di MilanoCortina2026, continuerà a ispirare le generazioni future attraverso i valori dello sport e a promuovere stili di vita sani e sostenibili.

L’Education Programme #Gen26 nasce per incoraggiare le generazioni future a impegnarsi nello sport, vivendolo come uno strumento per trasformare la propria vita e migliorare quella di intere comunità. Il programma prevede una serie di appuntamenti rivolti a ragazzi e ragazze, con l’obiettivo di coinvolgerli attivamente attraverso esperienze uniche nel percorso di avvicinamento ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026.

Scopri di più

L’inclusione di Sport for Good nell’ ambito dell’Education Programme #Gen26 rappresenta un passo significativo verso la realizzazione della nostra visione comune: utilizzare lo sport come catalizzatore per il cambiamento sociale. Attraverso attività e incontri con atleti e figure ispiratrici, intendiamo trasmettere valori fondamentali come il rispetto, l’inclusione, la resilienza e la determinazione.

Per Sport for Good, il progetto più rappresentativo di Fondazione Laureus e dei suoi valori, è un importante riconoscimento che testimonia ancora una volta l’incredibile potere dello sport come strumento di crescita, inclusione e cambiamento sociale positivo. Ogni attività proposta sarà un’opportunità per i giovani di sviluppare competenze vitali, costruire autostima e scoprire il proprio potenziale, contribuendo così a creare una società più coesa e consapevole.

Siamo fieri di poter contribuire a questo straordinario programma e di lavorare insieme per un futuro più equo e sostenibile.

Sport for Good

Calcio, basket, judo, vela e oltre 20 altre discipline sportive. Ogni anno più di 400 bambini e bambine provenienti dai contesti socioeconomici più vulnerabili possono praticare gratuitamente uno sport come strumento di recupero, riscatto, formazione e sviluppo di competenze.
Il progetto “Sport for Good” è attivo nelle periferie delle grandi città italiane e collabora con una rete di servizi sociali, ASD e scuole al fine di promuovere i valori trasformativi dello sport, favorire aggregazione sociale e combattere ogni forma di discriminazione. L’obiettivo è quello di inserirli all’interno di società sportive di eccellenza attive nel territorio e offrire loro nuove opportunità di crescita personale.