ONE TEAM: UN GRANDE PROGETTO, UN PARTNER STRAORDINARIO, TANTE EMOZIONI

Il blog di Laureus articles Comments (0)

Si è appena concluso, nell’emozione generale, il progetto Basket for Good, legato all’iniziativa One Team, promossa da Euroleague, alla quale ha aderito Olimpia Milano, che ha voluto condividere il suo impegno nel sociale con Fondazione Laureus Italia Onlus.

I magici riflettori del basket internazionale sono stati puntati sulla periferia di Milano e sulle sue sorprendenti potenzialità. In particolare i bambini della scuola Primaria Baroni del quartiere Gratosoglio, che sono stati protagonisti del progetto da metà ottobre con i coach dell’Olimpia Milano, hanno avuto la straordinaria opportunità di visitare la sede della società di Giorgio Armani, attraversando con stupore i corridoi impreziositi dai trofei e dalle immagini delle leggende della società, poi hanno toccato con mano alcuni cimeli, tra cui le proverbiali scarpette rosse, per poi assistere alla “lezione” di Alessandra Stella, tutor Laureus e psicologa dello sport, incentrata sul concetto di squadra.

A fine allenamento i bambini hanno raggiunto in palestra i giocatori dell’Olimpia Milano per l’immancabile sessione di foto e autografi. Riccardo Moraschini e Amedeo Della Valle hanno, inoltre, autografato le loro maglie, che saranno messe all’asta per sostenere il progetto Basket for Good anche il prossimo anno. E’ stata un’esperienza straordinaria che ha dimostrato che lo sport è un incredibile strumento di crescita e di aggregazione.

» Il blog di Laureus articles » ONE TEAM: UN GRANDE PROGETTO,...
On 28/02/2020
By

Comments are closed.

« »