Lo sport, la salute e l’inclusione si uniscono in un nuovo percorso di collaborazione tra Fondazione Laureus Italia e l’Associazione dei Cavalieri Italiani del Sovrano Militare Ordine di Malta (ACISMOM), due realtà da sempre impegnate nel promuovere il benessere delle persone e il valore della solidarietà.
L’accordo nasce con l’obiettivo di offrire screening medici gratuiti ai minori provenienti da contesti socio-economici vulnerabili e di promuovere attività educative sull’adozione di corretti stili di vita e una sana alimentazione.
Attraverso questa collaborazione, Laureus e ACISMOM vogliono garantire a bambini e ragazzi la possibilità di crescere in modo sano, consapevole e attivo, integrando la prevenzione sanitaria con i valori educativi dello sport.
Il progetto, della durata di due anni, coinvolgerà inizialmente il quartiere di Pietralata a Roma, con l’obiettivo di estendersi successivamente anche a Napoli, Milano e ad altre città italiane.
Insieme, crediamo nel potere dello sport e della cura come strumenti di equità, crescita e cambiamento positivo per le nuove generazioni.
