Skip to main content

Spesso pensiamo allo sport come a un insieme di imprese epiche e grandi vittorie.
Ma quello che viviamo ogni giorno è qualcosa di ancora più profondo.

Lo sport che promuoviamo in Fondazione Laureus affonda le radici nelle vite delle ragazze e dei ragazzi che animano le nostre palestre, i nostri campi, le nostre strade. È un linguaggio globale che permette ai giovani di appartenere ad un gruppo, ad una comunità, che cambia la loro vita.

Lo sport per noi diventa ascolto, opportunità e crescita.

È in quelle palestre, in quei campi che nascono le vere storie: quelle di chi trova una possibilità dove prima c’era un limite, di chi scopre fiducia, appartenenza, futuro, di chi un passo alla volta crede in un domani migliore.
Noi di Laureus diamo accesso allo sport. Noi queste storie abbiamo deciso di raccontarvele perché crediamo che ogni ragazzo meriti la possibilità di scoprire, attraverso lo sport, la propria forza. Perché ogni giovane, ovunque, merita di giocarsi la propria partita. Perché lo sport, quando è accessibile a tutti, ha davvero il potere di cambiare il mondo.

Storie

Storia di Tukiki

Essere "speciali" Siamo all’interno di Tukiki, un progetto di calcio integrato che dà la possibilità a ragazzi e ragazze con disabilità di vario tipo di mettersi alla prova in un…
Storie

Storia di Sama

L’hijab: un segno d’orgoglio. Quante volte abbiamo dovuto sentire sul nostro corpo il peso delle tradizioni? Quante volte ci siamo trovati a disagio nel dover indossare simboli o abiti che…
Storie

Storia di Emma

Non avere paura di metterti in gioco! In un’area periferica come quella di Gratosoglio le opportunità di socializzazione sono molto spesso ridotte. Le scuole e i parchi sono molto spesso…