Nel prepartita di Gara 3 tra EA7 Emporio Armani Milano e Virtus Segafredo Bologna, andata in scena al Mediolanum Forum, Fondazione Laureus Italia ETS ha ricevuto una donazione di oltre 12.000 euro da parte della Lega Basket Serie A, grazie all’iniziativa di beneficenza legata alla vendita di memorabilia autografati dai giocatori.
A ricevere l’assegno è stata la nostra Direttrice Daria Braga, direttamente dalle mani del Presidente della LBA Umberto Gandini e del CMO di Subito – Official Marketplace della LBA per la stagione 2024-25 – Francesco Gaziano.
La raccolta fondi, realizzata attraverso la vendita su Subito di maglie, scarpe, palloni e altri oggetti da collezione autografati al termine delle partite, ha coinvolto con entusiasmo club e tifosi: oltre il 90% dei prodotti è andato sold out, a dimostrazione di un legame sempre più forte tra sport e responsabilità sociale.
L’intero ricavato sarà destinato a finanziare le attività di Fondazione Laureus, offrendo percorsi sportivi, psicoeducativi e formativi a ragazze e ragazzi che vivono in contesti complessi, contribuendo a contrastare la povertà educativa e la dispersione scolastica attraverso il valore educativo dello sport.
Grazie a chi ha scelto di far parte di questo progetto. Insieme, ogni canestro, ogni firma, ogni gesto vale di più.
