Sprint for Good”: il talento incontra l’atletica con Fondazione Laureus, Raptors Milano e Rivista Undici
2000 studentesse e studenti coinvolti, 50 talenti selezionati, un’opportunità unica per avvicinarsi all’atletica leggera!
Con “Sprint for Good”, Fondazione Laureus, in collaborazione con Raptors Milano e Rivista Undici, offre a 50 giovani atlete e atleti di Milano la possibilità di allenarsi in Arena Civica insieme alla squadra di atletica dei Raptors Milano, vivendo un’esperienza formativa indimenticabile.
Prima fase: alla ricerca del talento
L’iniziativa ha preso il via con le gare campestri nella scuola media Istituto Iqbal Masih, individuando 120 ragazze e ragazzi con grande potenziale. Attraverso una seconda selezione basata su sfide di velocità o altre attività a scelta, tra questi primi 120 giovani saranno scelti i 50 partecipanti che accederanno ai corsi gratuiti di atletica leggera.
Seconda fase: allenarsi con i campioni
Le ragazze e i ragazzi selezionati avranno la straordinaria opportunità di allenarsi con il campione olimpico Filippo Tortu. Il percorso prevede sessioni speciali di allenamento in Arena Civica, momenti di formazione con gli allenatori e un grande evento finale che celebrerà i progressi degli studenti.
