Nadia Nadim in visita a Corvetto
In occasione del primo anno della partnership biennale tra Fondazione Laureus Sport For Good Italia e il programma a favore delle comunità “Move Together” promosso da H&M Move, la calciatrice Nadia Nadim ha visitato a Milano una delle sedi dei progetti sostenuti dalla Fondazione.
La visita, che ha avuto luogo il 31 maggio, sottolinea l’enorme potere dello sport come acceleratore di cambiamenti positivi, sia fisici che mentali e sociali.
Nadia Nadim, Brand Mover di Move Together, giocatrice del Milan ed ex rifugiata, un esempio sia dentro che fuori dal campo di calcio, ha visitato un progetto di Fondazione Laureus con sede a Milano, nel quartiere Corvetto per sottolineare l’importanza dello sport nel promuovere la coesione sociale e il coinvolgimento dei giovani più bisognosi.
La sua visita fa parte del programma comunitario Move Together di H&M, che mira a ispirare le nuove generazioni attraverso l’impegno, la condivisione del suo percorso personale e la partecipazione a diverse attività volte ad aumentare la fiducia e l’energia collettiva.
Il progetto utilizza lo sport come strumento di educazione e sviluppo, aiutando i giovani a superare le barriere personali e sociali.
Il potere dello Sport
Nadia Nadim, parla del potere di trasformazione dello sport: “È incredibilmente stimolante vedere come lo sport possa cambiare la mentalità dei giovani. Il lavoro svolto sin qui dalla Fondazione Laureus è fondamentale e sono onorata di farne parte grazie al programma Move Together. Spero che la mia visita possa incoraggiare questi fantastici ragazzi a inseguire i loro sogni e a credere in tutto il loro potenziale”.
La raccolta fondi è aperta a tutti!
Nell’ambito delle iniziative a sostegno della Fondazione, a partire da metà giugno i clienti di H&M in Italia potranno fare una donazione alla Fondazione attraverso una raccolta fondi.
Le donazioni potranno essere effettuate al momento della conclusione di un acquisto online o nei punti vendita del brand. In alternativa, le donazioni potranno essere effettuate direttamente attraverso il sito web di Laureus.