P come… Power2Play!
È partito a settembre 2024 Power2Play, il progetto nato dalla collaborazione tra Fondazione Laureus e SONG che unisce musica e sport in un percorso educativo pensato per il benessere psico-fisico e sociale dei più piccoli.
L’iniziativa coinvolge 5 Istituti Comprensivi di Milano, per un totale di oltre 20 classi e quasi 400 bambini: ogni settimana, i partecipanti prendono parte a laboratori gratuiti in cui il gioco, l’ascolto e l’inclusione sono al centro dell’esperienza.
I laboratori sportivi e musicali sono guidati da insegnanti esperti e dagli educatori di Fondazione Laureus, con l’obiettivo di offrire momenti di apprendimento attivo e divertente, stimolando la socialità, la creatività e il rispetto reciproco.
Power2Play è molto più di un progetto educativo: è uno spazio sicuro dove ogni bambino può esprimersi liberamente, scoprire i propri talenti e vivere la bellezza dello stare insieme.
Il progetto è finanziato nell’ambito dell’Avviso “Educare Insieme” della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche della famiglia.